L’Avv. ANDREA BENATI, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trento.
È iscritto all’albo dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Verona dal 24 novembre 2003. A seguito delle esperienze maturate in alcuni importanti studi legali veronesi, svolge la sua attività nel campo del diritto civile, in ambito tanto giudiziale che stragiudiziale, occupandosi in modo particolare di c.d. “recupero crediti“, sia a livello nazionale che internazionale, locazioni, diritto di famiglia, successioni, contratti ed infortunistica.
E’ inserito nell’elenco dei mediatori dell’Organismo Veronese di Mediazione Forense (OVMF) e di Resolutia, di cui è anche coordinatore provinciale. E’ altresì presente nel panel degli arbitri della Camera Arbitrale Veronese, di Resolutia e della Camera Arbitrale di Venezia.
Dal 2018 è membro del Consiglio di Gestione della principale multiutility albanese, Eco Tirana Sh.a.
Possiede una buona padronanza della lingua inglese e tedesca.
AVV. ANDREA BENATI
AVV. MASSIMO PINELLI
L’Avv. MASSIMO PINELLI ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna.
È iscritto all’albo dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Verona dal 11/03/2002.
Ha maturato la sua esperienza in alcuni importanti studi legali veronesi, romani e calabresi e svolge la sua attività nel campo del diritto penale.
Possiede specifiche competenze nel campo del diritto penale, dell’ambiente e della sicurezza del lavoro, nonché in materia di diritto di impresa (reati finanziari, fallimentari, tributari, proprietà intellettuale), oltre che in materia di delitti contro il patrimonio.
L’attività professionale è svolta sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, fornendo consulenza e supporto in tutte le fasi processuali del giudizio, oltre che in fase di indagine.
Possiede una buona padronanza della lingua inglese.
Sede di Verona
Dott.ssa Tiziana Guglielmello
Da quasi un decennio svolge, altresì, attività d'impresa in settori ad alta densità di conoscenza, con assunzione diretta di responsabilità operative.
Tale esperienza ha consentito l'affinamento del know how attinente l'intero processo di procurement, completando le competenze giuridiche specifiche con un approccio pragmatico orientato agli obiettivi.
Possiede un'adeguata padronanza della lingua inglese.
Avv. Adrian Hila
Nel 2016 ha conseguito presso l’Universita degli Studi di Verona il titolo di Dottore di Ricerca in Diritto Costituzionale Italiano ed Europeo, con un tema di ricerca sull’attuazione della Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo (CEDU) nei Balcani Occidentali ed in particolare in Albania, Macedonia del Nord e Montenegro.
Durante l’esperienza accademica, Avv. Hila è stato, altresi, membro delle Commissioni di esami di profitto in Diritto costituzionale e Diritto costituzionale comparato presso le facolte di giurisprudenza ed economia della stessa università.
Avv. Hila possiede una ottima conoscenza della lingua italiana ed una buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di Tirana - Albania
Dott.ssa Matilda Merxhani
Dopo un'importante esperienza accademica e diversi anni in ruoli dirigenziali nel settore privato in Italia, ha deciso di mettere a frutto la professionalità acquisita nel suo paese d'origine. Ha così ricoperto il ruolo di Direttore Generale di Progetti e Cooperazione Economica presso il Ministero dell'Economia, del Commercio e dell'Energia e ha operato come Direttore Generale in società estere, per lo più Italiane.
La dott.ssa Merxhani ha un'eccellente esperienza nel monitoraggio e nella gestione degli accordi di concessione nel settore energetico, nonché nella gestione delle attività di cooperazione economica e commerciale, ed è in grado di assistere al meglio gli investitori stranieri interessati al mercato albanese.
Possiede un'ottima padronanza dell'inglese e dell'italiano.
L’Avv. Mikel Gega
Dal 2007 al 2012 ha lavorato presso l'ufficio legale della società Berner S.p.A occupandosi di diritto commerciale e diritto del lavoro.
L’Avv. Mikel Gega, di madrelingua albanese, possiede un’ottima conoscenza della lingua italiana ed una buona conoscenza della lingua inglese.
Avv. Denis Xhelili
Durante l’esperienza professionale, l’Avv. Xhelili ha rappresentato il Dipartimento della Pubblica Amministrazione sia in giudizio, sia presso il Consiglio dei Ministri della Repubblica d'Albania.
Ha ricoperto, inoltre, il ruolo di rappresentante del Dipartimento della Pubblica Amministrazione per i procedimenti amministrativi riguardanti l'ispezione ministeriale, nonché i procedimenti disciplinari per i Dirigenti dei Ministeri.
L’Avv. Xhelili, di madrelingua albanese, possiede un’ottima conoscenza della lingua italiana ed una buona conoscenza della lingua inglese.