Lo Studio Benati caratterizza la propria attività prevalentemente nel campo del diritto civile (successioni e donazioni, obbligazioni e contratti, garanzie reali e personali, proprietà e diritti reali, locazioni e procedimenti di sfratto, comunione e condominio, tutela dei diritti, infortunistica stradale e diritto di famiglia), ramo del diritto che viene affrontato sia sotto il profilo contrattuale che dal punto di vista del contenzioso (giudiziale e stragiudiziale).
Nel corso degli anni lo Studio ha cercato di sviluppare la propria vocazione verso i mercati esteri, focalizzando l’attenzione soprattutto verso l’area germanofona (Austria e Germania) nonché verso l’area balcanica, con la nuova apertura della sede di Tirana.
Lo studio si avvale di importanti collaborazioni, tra cui quella con lo Studio Legale e Notarile Knöbel & Kollegen sito in Germania, nei pressi di Francoforte, nonché lo Studio Legale Internazionale Saccucci Fares & Partners di Roma.
I componenti dello studio sono quindi in grado di mettere a disposizione di aziende o privati operanti sui mercati sopra evidenziati la propria conoscenza ed esperienza, fornendo assistenza contrattuale, assistendo gli stessi nello sviluppo di progetti imprenditoriali, senza tralasciare il c.d. “recupero crediti”, sia a livello nazionale che internazionale.
Inoltre, l’Avv. Benati Andrea è Mediatore e ormai da tempo impegnato nella promozione e adozione dei metodi alternativi di risoluzione delle controversie.